Evelin Costa, nata nel 1976 a Palermo, vive a Terrasini dal 2010. Ha studiato Filosofia. Blogger dal 2008, nei suoi articoli o interviste si dedica all’arte, pittura, cultura e tradizioni siciliane. Collabora con alcuni siti e giornali online, si occupa dell’organizzazione, cura e promozione di eventi culturali. Dipinge da autodidatta. Nel 2013 la sua prima mostra di pittura “Donne del Mondo”, promossa dall’Associazione AsaDin, affronta la ricerca del sé e dell’altro a partire dal tema delle donne e dell’immigrazione. Nel Dicembre 2014 questa mostra è stata inserita all’interno degli eventi della Giornata di Impegno e di Memoria dedicata ai dieci anni dalla scomparsa di Felicia Bartolotta Impastato ed esposta nella sala di Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato a Cinisi. Nell’Aprile del 2015 è stata riproposta al Festival della Legalità “Conta e Cammina” a Macomer in Sardegna. Tra il 2013 e il 2015 ha partecipato ad alcune mostre personali, bipersonali e collettive curate da diverse associazioni tra cui l’Associazione Asadin di Cinisi-Terrasini, Associazione Simposium di Terrasini, Galleria Studio 71 di Palermo, Palermo Cult Pensiero, Associazione RicercArte.

lunedì 28 novembre 2011

Nuovo quadro

In questo periodo sto scrivendo poco o niente perchè ho dipinto molto (ed anche “uncinettato” una copertina per la mia nipotina che tra poco nascerà).


Ecco uno dei quadri che ho appena finito, è piccolo (io amo dipingere su tele di piccole dimensioni) ma l’ho dipinto con tanto amore ed attenzione. E’ un ritratto dedicato a tutti coloro che cercano una speranza e me lo ha ispirato Fatima, una ragazza dagli occhi intensi alla quale auguro ogni bene.

Chi volesse acquistarlo potrà visitare il mio negozio on line su Miss Hobby. E’ realizzato con colori ad olio su tela (18x24).

Spero vi piaccia!

p.s. prossimamente un nuovo quadro che aspetta solo l’ultima fase di verniciatura e un quadro che ho realizzato su commissione e potrò pubblicarne le foto non appena verrà consegnato.

6 commenti: