Evelin Costa, nata nel 1976 a Palermo, vive a Terrasini dal 2010. Ha studiato Filosofia. Blogger dal 2008, nei suoi articoli o interviste si dedica all’arte, pittura, cultura e tradizioni siciliane. Collabora con alcuni siti e giornali online, si occupa dell’organizzazione, cura e promozione di eventi culturali. Dipinge da autodidatta. Nel 2013 la sua prima mostra di pittura “Donne del Mondo”, promossa dall’Associazione AsaDin, affronta la ricerca del sé e dell’altro a partire dal tema delle donne e dell’immigrazione. Nel Dicembre 2014 questa mostra è stata inserita all’interno degli eventi della Giornata di Impegno e di Memoria dedicata ai dieci anni dalla scomparsa di Felicia Bartolotta Impastato ed esposta nella sala di Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato a Cinisi. Nell’Aprile del 2015 è stata riproposta al Festival della Legalità “Conta e Cammina” a Macomer in Sardegna. Tra il 2013 e il 2015 ha partecipato ad alcune mostre personali, bipersonali e collettive curate da diverse associazioni tra cui l’Associazione Asadin di Cinisi-Terrasini, Associazione Simposium di Terrasini, Galleria Studio 71 di Palermo, Palermo Cult Pensiero, Associazione RicercArte.

martedì 22 ottobre 2013

"Donne del mondo" la mia prima mostra di quadri

In questi giorni si sta realizzando a Terrasini la mia prima mostra di pittura che continuerà fino al 23 Novembre.   E' una serie di quadri di piccole dimensioni che ho cominciato a dipingere due anni fa e che è ancora in fieri,  dedicata alle "donne del mondo", coraggiose e malinconiche allo stesso tempo, alla loro voglia di riscatto, di cambiamento e di libertà.

Ieri ho incontrato i primi amici che sono passati a trovarmi per vedere i miei quadri, è stato un bel momento di condivisione,  tra parenti,  amici di vecchia data e i più nuovi, alcune poetesse ed artiste,  due foodbloggers molto speciali avrò incontrato una quarantina di persone per me è stata una grande emozione. Ripeterò sicuramente questi momenti perchè ci sono altri amici che sperò possano conoscere i miei quadri e che soprattutto ho voglia di sentire vicini in questa esperienza.

La mostra è visibile tutti i giorni tranne il martedì (giorno di chiusura del Margaret Cafè) fino al 23 Novembre, spero che coloro che vivono nei dintorni di Terrasini  e Palermo possano  partecipare.

Un ringraziamento particolare lo faccio a Margaret che rappresenta il meglio della gioventù di oggi, una ragazza giovanissima che ha un bar caffè molto carino, lo gestisce con passione ed impegno, cercando di promuovere delle iniziative artistiche e culturali, che mi ha incoraggiata in questa avventura e che illumina tutti i suoi ospiti con uno splendido sorriso, quindi andatela a trovare nel suo locale che si trova in una delle vie più belle di Terrasini.



3 commenti:

  1. Congratulazioni per la mostra! Giada

    RispondiElimina
  2. ciao Evelin...!!! Sono Samira...
    ho visto tutti i tuoi quadri e devo proprio dirti che sono...MERAVIGLIOSI!!!!!
    E le copie d'autore sebrano originali!!!
    BACI E ABBRACCI SAMY

    RispondiElimina